Prezzo di locazione
Il prezzo di locazione pubblicato è espresso in Euro e si intende al giorno, o per il periodo di soggiorno calcolato, per unità locata.
Esso include: forfait per i consumi di luce, acqua e gas, biancheria da letto e da bagno, le attrezzature da cucina, e la pulizia finale.
Esso non include: cambi supplementari della biancheria da letto e/o da bagno (salvo ove diversamente previsto), il deposito cauzionale, la tassa di soggiorno, eventuali danni e ogni altra prestazione richiesta dal cliente che dovrà essere pagata in loco.

Prenotazione e pagamento
La Prenotazione può essere fatta tramite il sito web, e-mail o telefono. Al ricevimento della conferma di prenotazione il cliente dovrà pagare la percentuale prevista (a secondo dell’offerta in vigore in quel momento) dell’ammontare complessivo della locazione a titolo di caparra secondo le modalità di pagamento previste, ed inviare copia di un documento d'identità della persona che prenota. Il saldo dovrà essere effettuato il giorno di inizio della locazione, se non ancora versato, o al Check-out se garantito da una carta di credito valida. Il pagamento della Tassa di soggiorno deve essere effettuato in contanti presso la struttura ricettiva al check-out, che rilascerà apposita quietanza. Per le prenotazioni e i pagamenti vale anche quanto già descritti nella parte illustrativa dell’offerta, che deve ritenersi parte integrante del presente regolamento. L’inosservanza delle presenti norme provocherà l’annullamento della prenotazione.

Con la conferma della prenotazione, mediante carta di credito a garanzia o versamento della caparra, il cliente accetta il regolamento e le condizioni contrattuali di locazione.

Annullamenti - modifiche prenotazioni
Nel caso che per qualsiasi motivo un cliente dovesse annullare la prenotazione oltre i termini di cancellazione previsti, non avrà diritto al rimborso della quota già versata all’atto della prenotazione a titolo di caparra, e potrà essere addebitato a titolo di penale (secondo la tipologia di offerta prenotata) l’intero periodo del soggiorno. Per le offerte NON RIMBORSABILI, in caso di annullamento e/o modifica della prenotazione, o in caso di mancato arrivo, verrà applicata una penale pari alla totalità del soggiorno.

Modifica prenotazioni
Per le richieste di modifica di prenotazioni già effettuate, che comportino il cambiamento del periodo di alloggio, si cercherà di addivenire ad accomodamento in via bonaria e di comune accordo, e comunque nei limiti della disponibilità degli alloggi e a completa nostra discrezione. In caso d’impossibilità al cambiamento la richiesta verrà considerata Annullamento e regolata dalle condizioni di annullamento sopra riportate.

Sopravvenuta indisponibilità dell’alloggio
Qualora cause di forza maggiore impedissero di mettere a disposizione dei clienti l’alloggio prenotato, ci si riserva il diritto di poter assegnare un altro alloggio con caratteristiche similari o superiori allo stesso prezzo, o in casi estremi di annullare la prenotazione, rimborsando al turista l’importo pagato senza che questi ultimo possa avanzare ulteriori richieste di risarcimento a qualsiasi titolo. L’accettazione del nuovo appartamento estingue ogni diritto ad eventuali rimborsi o richieste di qualsiasi genere.

Arrivo - Check-in
L’arrivo nell’alloggio deve avvenire tra le ore 16.00 e le ore 18.00, se non diversamente concordato. Il cliente sarà accolto dal personale della direzione che gli darà un caloroso benvenuto, gli consegnerà le chiavi dell’abitazione e mostrerà le stanze ed i servizi a lui riservati. Gli alloggi verranno consegnati puliti ed in perfetto ordine. In caso di ritardo il cliente dovrà avvertire telefonando ai numeri indicati all’atto di prenotazione. L’alloggio verrà consegnato appena possibile. Al suo arrivo il cliente è tenuto a presentare un documento d’identità di tutte le persone per le quali è stata effettuata la prenotazione, al fine di consentirne la registrazione presso le competenti autorità. Al momento della consegna delle chiavi il cliente deve versare il deposito cauzionale in contanti di € 150,00 e fornire i dati di una carta di credito valida a garanzia del pagamento del soggiorno e/o della Tassa di soggiorno e/o a garanzia di eventuali servizi extra a pagamento da richiedere. Il proprietario si riserva il diritto di accesso alla casa locata per effettuare le indispensabili operazioni di manutenzione.

Rifiuto o allontanamento del cliente
Potrà essere rifiutato l’ingresso all’alloggio al cliente nei seguenti casi:
- mancanza di documenti;
- mancato versamento del saldo e del deposito cauzionale.
- carta di credito non valida.
Nel caso che durante il soggiorno si verificasse una qualsiasi sostituzione di persona, senza preventiva autorizzazione, potrà esserne richiesto l’immediato allontanamento. Il cliente può essere allontanato anche se durante il soggiorno si comporta in modo contrario alle più elementari norme di educazione civile.
L’immediato allontanamento comporterà la perdita da parte del cliente delle cifre già versate, senza pregiudizio per ulteriori risarcimento danni.

Partenza - Check-out
I clienti devono lasciare liberi gli appartamenti tra le ore 10.00 e le ore 11.00 del giorno previsto per la partenza, in modo da consentire il riassetto dell’appartamento prima dell’arrivo dei nuovi turisti. E’ prevista comunque una pulizia da parte del cliente con particolare riferimento alla cucina, pena un’ammenda di € 25,00 che verrà detratta dal deposito cauzionale. Per partenze non previste al di fuori dell’orario stabilito e nel caso che non si possa verificare il buono stato della casa, il deposito cauzionale verrà restituito per posta (dedotti eventuali danni e spese) dopo aver effettuato il controllo dell’alloggio.

Reclami
Per qualsiasi reclamo il cliente dovrà mettersi in contatto, tramite i recapiti a sua disposizione, con gli addetti al ricevimento che si adopereranno tempestivamente per risolvere ogni problema. Eventuali reclami per fatti o eventi, tali da provocare un danno di rilievo o comunque tali da indurre il cliente a richiedere un risarcimento per il danno subito, dovranno essere comunicati per iscritto e consegnati ad uno dei responsabili. Non saranno accettati in alcun modo reclami inoltrati successivamente alla partenza e precedentemente non segnalati per iscritto. In caso di reclamo il cliente si obbliga a concedere ai responsabili della Struttura il tempo necessario per risolvere l’eventuale problema. In difetto della comunicazione di reclamo fatta nelle forme di cui sopra , i clienti che abbandoneranno l’alloggio prima della data prevista , perderanno il diritto ad un eventuale rimborso del prezzo di affitto e non verranno in nessun caso rimborsati delle spese di albergo e di altri costi eventuali.